Casa della Musica, ora ci siamo




Signore e Signori, il progetto "Casa della Musica" è finalmente realtà.
Dopo circa un anno e mezzo di attesa si è riusciti ad ottenere un grande traguardo.  Domani, infatti, martedì 29 Novembre 2016, verranno consegnati gli strumenti musicali per la "Casa della Musica", strumenti che saranno impiegati per la creazione del progetto bandistico.

Sax (soprano, alto, tenore e baritono), Clarinetti (Mia e Sia), Corni Francesi, Basso tuba (Fa e Sia), Trombe, Tromboni, Eufonio, Ottavino e tanti altri gli strumenti a disposizione, i quali verranno dati in comodato d'uso gratuito a tutto coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della musica e imparare a suonare uno strumento musicale.

Questo progetto è nato con la voglia di dare alla città di Subiaco un complesso bandistico ed uno studio di registrazione strutturati in maniera tale da incentivare i giovani allo studio della musica, dando a tutti l'opportunità di studiare strumenti tradizionali o approcciare alle nuove apparecchiature digitali dedite alle produzioni o diffusioni musicali.
L'associazione FarePensiero, RLA e la Corale di Subiaco hanno creduto che mettere insieme le forze, per investire sulla cultura, fosse una grande opportunità di crescita per la città di Subiaco e per la sua gente, la quale ha premiato il progetto con ben 726 voti a favore.

Domani alle ore 18.00 presso i locali della Biblioteca di Subiaco si svolgerà l'evento con la consegna degli strumenti e delle apparecchiature musicali, un grande traguardo per FarePensiero e per tutta la Città di Subiaco.

#InAltoLaMusica



FarePensiero - Laboratorio di Idee

Post più popolari