A PROPOSITO DI CONCERTI


Gli scorsi anni, in questi giorni, la nostra Associazione era in fermento per l’organizzazione e la promozione di un evento che ha contraddistinto da sempre la nostra attività invernale: il Concerto Melodie di Capodanno.
Evento iniziato nel 2015 con la collaborazione dell’Orchestra da Camera Aquilana diretta dal Maestro Carmine Gaudieri e proseguito fino allo scorso anno (quarta edizione) grazie alla professionalità della Saxula Brass Band diretta dai Maestri Antonio e Cristiano Menegazzo.
La cornice è stata sempre la stessa: la bellissima Chiesa di Santa Maria della Valle.
Quattro edizioni contraddistinte dall’aiuto economico del Comune di Subiaco e della BCC di Palestrina.



Tale aiuto, purtroppo, è andato via via diminuendo, fino allo scorso anno in cui per noi è stato davvero arduo rispettare gli impegni presi con l’orchestra esecutrice.
Quest’anno quindi, con un po’ di amarezza, abbiamo deciso di non presentare la nostra richiesta di contributo e di conseguenza non ci sarà la sesta edizione del Concerto.
I contributi passano, le collaborazioni anche, ma le Associazioni restano, così come il loro radicamento sul territorio: noi guarderemo sempre al futuro con altri ambiziosi progetti, anche sul campo musicale.
Ricordo infatti che FarePensiero è stata una delle Associazioni promotrici della fantastica vittoria al Bilancio Partecipato del 2015 che ha consentito la rinascita della Banda Musicale Cittadina, attraverso la costituzione della Casa della Musica.
E sarà proprio la Casa della Musica ad allietare le nostre vacanze natalizie con la seconda edizione del suo Concerto che si terrà il 4 gennaio, alle ore 18.00 nella Sala Salvi a Subiaco.
Noi ci saremo, come sempre, e nello stesso tempo continueremo a lavorare per tenere fede al motto che ci ha trascinato alla vittoria del Bilancio Partecipato: #InAltoLaMusica !
Nel darvi appuntamento al 4 gennaio per il Concerto della Casa della Musica, approfitto per augurare a tutti voi un Buon inizio di questo 2019 con le prossime iniziative di FarePensiero.

Felice Rapone



Post più popolari