CONVEGNO TUEL: UN GRANDE SUCCESSO


Lo scorso sabato, nella Sala Conferenze del Centro Culturale Città di Subiaco, FarePensiero ha tenuto il Convegno, dal titolo “TUEL – APPROFONDIMENTI SUL TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI”.
Sul tavolo dei relatori si sono alternati Francesco BASSO (Membro di FarePensiero ed Esperto di Pubblica Amministrazione), Giuseppe GISMONDI (Dottore Commercialista e Revisore Legale), Vincenzo GALLUCCIO (Segretario Generale di Palombara Sabina) e Luisa PIACENTINI (Vicesindaco di Marano Equo e Consigliere Nazionale ANCI.
Gli interventi hanno spaziato dagli organi di governo del comune, alle norme di bilancio, alla programmazione, fino alle gestioni associate.
Ottima la partecipazione del pubblico, formato prevalentemente da Consiglieri Comunali, Sindaci ed Assessori, membri di partito ed appassionati della materia.
Presenti i rappresentati dei Comuni di Agosta, Arcinazzo Romano, Bellegra, Canterano, Cave, Rocca Canterano, Roiate, Riofreddo e Subiaco, ed in particolare i Sindaci di Roiate e Rocca Canterano, Antonio PROIETTI e Fulvio PROIETTI.

“Un’occasione unica di confronto con esperti della materia alla quale, soprattutto i giovani Consiglieri Comunali del Territorio, non hanno rinunciato. Il nostro think thank continua nell’opera di divulgazione della formazione politica ed amministrativa e conferma il suo impegno primario come laboratorio di idee a supporto delle Comunità locali. Il mio ringraziamento va a quanti hanno compreso l’importanza di approfondire gli aspetti salienti del TUEL ed in primo luogo ai Sindaci che, proprio per questo motivo, hanno inviato le loro giovani delegazioni al nostro incontro” è quanto dichiara Felice RAPONE, Presidente di FarePensiero.

Post più popolari