Centenario della Grande Guerra - Progetto Medaglie Ricordo “Albo d’Oro”



Su gentile segnalazione del Capitano Marco APPODIA, riportiamo una nota informativa dell’Esercito Italiano riguardante il Progetto Medaglie Ricordo “Albo d’Oro” che si colloca nell’ambito delle commemorazioni che la Regione Friuli Venezia Giulia dedica al Centenario della Grande Guerra.

“Nell’ambito delle attività promosse per commemorare il Centenario della Grande Guerra, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Ministero della Difesa, hanno realizzato il progetto Medaglie Ricordo “Albo d’Oro”.

Nel corso delle manifestazioni che si terranno a cura delle Associazioni d’Arma tra il 2014 e il 2018 nella Regione verranno letti in modo solenne tutti i nomi dei Caduti iscritti all’Albo d’Oro (529.025 persone).
I discendenti che lo desiderano possono richiedere gratuitamente la Medaglia Ricordo “Albo d’Oro”, in cui compare il nome e il grado del loro parente, da ritirare nel corso della cerimonia di lettura.


Tutte le informazioni sulle modalità per prenotare la medaglia ricordo e sul calendario delle letture (date e luoghi) sono reperibili sul sito istituzionale della regione Friuli Venezia Giulia, al seguente link: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/grande-guerra/ .”

Post più popolari